Pnrr, il braccio di ferro con l’Ue e la richiesta di proroga: cosa può succedere ai fondi per l’Italia
Locatelli, responsabile Enti Locali del Carroccio: «Se Busia parla così di migliaia di sindaci e pensa che siano tutti corrotti, non può stare più in …
Biden è troppo ottimista, quando dice che i sistemi liberali si rafforzano nel mondo e quelli autoritari si indeboliscono: la tendenza non è così chiara, …
Superato il veto turco e ricevuta la ratifica ungherese, la Finlandia si prepara a entrare prima della Svezia. Una svolta storica che porterà benefici indubbi …
Finlandia a un passo dalla Nato: così Helsinki rafforzerà l’Alleanza Leggi tutto »
La scelta del ministro delle Infrastrutture per guadagnare consensi: «Più cantieri e meno piazze. Mi hanno mandato per aprire cantieri, strade, autostrade, porti» Pochi obiettivi, …
Molte cose vanno riviste nei progetti presentati inizialmente in grande fretta. Ma c’è bisogno che finalmente operi la struttura centrale del Pnrr, spostata dal ministero …
La ripresa dell’occupazione e i ritardi nella presentazione delle Dsu dietro la flessione: nel bimestre sono state 90.287 le richieste rispetto alle 261.378 del 2022 …
Il bicchiere può essere visto mezzo pieno o mezzo vuoto. Il governo ha deciso di vederlo mezzo pieno e per questo ha cambiato la decisione …
Arrestato il fondatore dell’associazione PenPath che si batte contro l’analfabetismo. Le accuse dell’Onu al regime dei talebani Matiullah Wesa, 30 anni, si batteva per l’educazione di …
I diritti negati delle donne: in Afghanistan è persecuzione di genere Leggi tutto »
Il tribunale francese aveva già negato il 29 giugno 2022 l’estradizione chiesta dall’Italia. L’Associazione nazionale vittime del terrorismo: intervenga Nordio La Cassazione francese ha confermato …
Il congelamento della riforma della giustizia non convince gli oppositori del governo. Che intanto cerca appoggi nella Knesset La pausa sulla riforma giudiziaria e l’avvio del confronto …
Israele, non si fermano le proteste contro Netanyahu Leggi tutto »
La storia dello Stato ebraico è costellata di scontri causati dalla natura rivoluzionaria del sionismo e dalle sue differenti identità La grande protesta popolare che …
Se il conflitto interno alla società alimenta la democrazia d’Israele Leggi tutto »
«Le nostre ombre sono più grandi delle nostre anime». È un passaggio di Stairway to Heaven, celebre brano dei Led Zeppelin. Se la citazione è …
Alla testa del movimento si sono portati i riservisti delle forze speciali e dell’aviazione, minacciando di non rispondere più alla chiamata in servizio Una marea …
Nelle società complesse non tutto può essere risolto dalla legge, non se sono in corso cambiamenti epocali Ci sono dilemmi morali non decidibili. Almeno non …
Buon senso da riscoprire per chiarire i dilemmi morali Leggi tutto »
Da Gerusalemme a Tel Aviv manifestazioni per contestare la decisione di rimuovere Yoav Gallant, che aveva criticato il provvedimento. Ben Gvir minaccia di far cadere …
L’imprevedibilità è forse l’aspetto più interessante della sua personalità: lei è sempre in grado di prendere tutti in contropiede Ad un mese dalla sua elezione …
Elly Schlein l’imprevedibile. La neo-segretaria Pd maestra del contropiede Leggi tutto »
A provocare la febbre di Francia e Germania sono state la crisi della rappresentanza, gli errori nello stile di governo, la mancanza di responsabilità della …
Crisi parallele: i tormenti di Parigi e Berlino Leggi tutto »
Il grande riassetto previsto dalla riforma Caderoli e tutte le volte che in precedenza si è messo mano alla materia Viene da lontano, attraverso i …
L’incontro ieri sera a Bruxelles. Al termine del Consiglio europeo Giorgia Meloni ed Emmanuel Macron si sono incontrati faccia a faccia per il primo bilaterale …
Segreteria Nazionale
Via Tibullo, 13
00193 Roma
06 3212644
ande.nazionale@andeonline.org
ande.nazionale@pec.it