Politica

Tassi, gas, recessione: i «cigni neri» sull’autunno dell’economia italiana

Concentrati (troppo) sul nostro ombelico, abbiamo trascurato in queste settimane di campagna elettorale, in cui l’Italia sembrava un pianeta a sé, di ragionare sulle conseguenze …

Tassi, gas, recessione: i «cigni neri» sull’autunno dell’economia italiana Leggi tutto »

Al centrodestra 235 deputati, 80 al centrosinistra: i dati del Viminale Pd, Letta: non mi ricandido segretario. Conte: niente capri espiatori Sicilia, Schifani è governatore: Ponte sullo Stretto? Lo vogliamo tutti

I risultati delle elezioni politiche 2022, in diretta: lo spoglio dei voti per Camera e Senato, la vittoria di Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni, l’uscita …

Al centrodestra 235 deputati, 80 al centrosinistra: i dati del Viminale Pd, Letta: non mi ricandido segretario. Conte: niente capri espiatori Sicilia, Schifani è governatore: Ponte sullo Stretto? Lo vogliamo tutti Leggi tutto »

Affluenza elezioni 2022: alle 23 ha votato il 63,95%: è il dato più basso di sempre. Un crollo del 9% rispetto al 2018

Nel 2018, alla chiusura delle urne aveva votato circa il 74%. La migliore è l’Emilia Romagna, male Calabria e Campania con percentuali appena sopra il …

Affluenza elezioni 2022: alle 23 ha votato il 63,95%: è il dato più basso di sempre. Un crollo del 9% rispetto al 2018 Leggi tutto »

Torna su